Sempre più donne scelgono la corsa come attività fisica da praticare non solo per rimanere in forma, ma anche per poter scaricare la tensione, combattere ansia e stress. Chi comincia a correre lo fa con una passione che non ritroviamo in nessun altro sport, forse perché la voglia di migliorarsi, di conoscere e superare i propri limiti, di mettersi alla prova ogni giorno superano di gran lunga la fatica che si fa quando si va a correre. Volete migliorare le vostre prestazioni? Volete essere delle runner migliori? Ecco qualche consiglio per voi!

1. Siate costanti: prevedete un programma serio di allenamenti, fissate un obiettivo, ad esempio una gara, e impegnatevi a seguire gli impegni che avete preso con voi stesse.
2. Correte con la giusta postura: cercate di capire qual è il modo giusto per correre, cercando di rilassare le spalle, tenere la testa dritta, coinvolgere gli addominali e svuotare la mente.
3. Acquistate i vestiti giusti: le scarpe da corsa sono fondamentali, così come capi di abbigliamento traspiranti pensati appositamente per noi donne.
4. Non correte a stomaco vuoto: uno spuntino a base di carboidrati e proteine vi darà le energie giuste.
5. Bevete acqua: bevete prima, durante e dopo, per poter evitare di arrivare disidratati.
6. Stretching: ricordatevi di fare stretching prima e dopo, per aiutare i nostri muscoli a tenersi in allenamento in modo sano!
7. Seguite uno stile di vita sano