Articolo scritto da Simona Rampulla.
Si sa, durante l’ estate si celebrano numerosi matrimoni, e questo, quindi, potrebbe proprio rappresentare il periodo dell’anno in cui vi state arrovellando nella disperata ricerca di un regalo indimenticabile per festeggiare l’anniversario con la vostra dolce metà.
Quando si parla d’amore non occorrono regali dispendiosi, ciò che conta è riuscire a stupire con gesti semplici il vostro partner. Dall’ altro lato, se vostro marito coltiva il desiderio di sorprendervi, donandovi la borsa che bramate dall’epoca del mesozoico, beh, non sarete certo voi ad impedirglielo.
Il momento delle ricerche è terminato. Siete pronte?
I cucchiai per le minestre non riscaldate
Sicuramente, vi sarà capitato di addormentarvi vicino alla vostra anima gemella nella tipica posizione “a cucchiaio”, per intenderci, quella in cui vi stringete teneramente al vostro partner, il momento incantato in cui vi sentite felici e al sicuro, contrariamente al vostro lui, quest’ultimo, infatti, si trova a combattere contro i vostri capelli che come dei tentacoli gli afferrano il viso.

Quello che dunque vi propongo è di ricordare al vostro coniuge la parte della promessa “nella gioia e nel dolore” con un regalo davvero fuori dal comune, e che strapperà certamente un sorriso a chiunque lo riceva.
Per cimentarvi nella creazione di questo quadretto, vi occorrerà una cornice a vostra scelta ed un cartoncino sopra al quale stampare la scritta “Spooning since” seguita dalla data del giorno in cui vi siete sposati.
Punto forte del vostro dono? La divertente coppia composta da un cucchiaio ed un cucchiaino, incollati l’uno accanto all’ altro.
Il tempo non ha prezzo

Vogliamo essere precisi? Contiamo gli anni trascorsi insieme, i giorni, le ore, i minuti e ricordiamo anche gli eventi più importanti della relazione di coppia.
Apparirai una maniaca del controllo? No, piuttosto, attraverso la scansione esatta del tempo, potrai esprimere quanto prezioso sia stato per te ogni singolo istante.
Gratta e vinci sempre

In pochi e semplici passaggi possiamo costruire dei gratta e vinci personalizzati. Armatevi di cartoncino, un pastello a cera bianco e colori acrilici o smalti, possibilmente metallizzati.
Disegnate la sagoma di un cuore sopra il primo cartoncino, ritagliatela ed impiegatela come stencil per disegnare i contorni dei tre cuori per il vostro bigliettino fortunato.
All’ interno di ciascun cuoricino scrivete i gesti d’ amore che vi impegnate a realizzare (preparare una cenetta romantica, un massaggio, cedere il monopolio del telecomando per una, e sottolineo una sera, sbizzarritevi!).
A questo punto creiamo lo strato da “grattare” , impiegando un pastello a cera bianco, in modo tale da rendere visibili le scritte. Nel caso in cui non disponiate di pastelli a cera potrete ripiegare su del nastro adesivo trasparente, ricoprendo interamente i tre cuori.
Ultimo step: dipingete le tre forme con i colori metallizzati affinché il gratta e vinci risulti realistico.
Vostro marito sarà fortunato sia in gioco che in amore!
Il cuore non conosce ragione e… regioni, nazioni e continenti

È vero, noi donne ricordiamo tutto, qualsiasi evento che abbia come protagonista il nostro lui è stato archiviato nel server dell’ organo cerebrale: anno, giorno, ora, nulla sfugge ad un bipede dalle fattezze femminili. Per lui varrà lo stesso? Nella maggior parte dei casi no, dunque aiutiamoli a non dimenticare, per lo meno l’ABC della vostra storia d’ amore. Siate precise, una cartina geografica è maggiormente esplicativa.
Un amore sott’olio
Incollate la vostra foto all’interno del barattolo facendola aderire ad una delle pareti del contenitore di vetro, versateci dell’ olio d’ oliva ed il gioco è fatto! La vostra foto assumerà uno stile vintage.

Photo credits: Etsy.com, pinterest, geezees.com, topinspired.com